Regolamento
I principi fondamentali del regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi sono:
Elettori ed eletti
- Possono partecipare al Consiglio Comunale dei Ragazzi tutti i ragazzi della prima, seconda e terza media del territorio di Dozza.
- Ogni classe elegge i propri rappresentanti in seno al Consiglio. Le elezioni si svolgeranno ogni anno e un rappresentante potrà essere eletto non più di due volte.
- Il mandato di consigliere è gratuito.
II sindaco
- Il sindaco è eletto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi al proprio interno, con un semplice incarico di rappresentanza e resterà in carica un anno, con mandato rinnovabile per un altro anno.
Convocazione del consiglio
1. Il Consiglio si riunirà almeno 3 volte l'anno e la prima volta entro sei settimane dalla sua elezione
- Il Consiglio si riunirà, in via straordinaria, su richiesta dei suoi componenti.
- Il Consiglio si riunisce all'interno dell'orario delle lezioni il sabato mattina. La sede del Consiglio Comunale dei Ragazzi viene individuata nella sede della suola Media Statale "Aldo Moro" di Toscanella.
REGOLAMENTO COMPLETO