invio recensione concorso Fahrenheit 451 da Palata Pepoli

AUTORE: Walt Disney
TITOLO: Robin Hood
EDITORE: Arnoldo Mondadori Editore
ALUNNA: Ferrari Claudia
CLASSE: 4
SEZIONE: /
SCUOLA: Elementare di Palata Pepoli tel. 051 985006
COMUNE: Crevalcore
DATA: 3/2/2000
RECENSIONE
Il coraggio e' la qualita' di Robin Hood, una volpe davvero molto furba,
che insieme all'amico John, un simpatico orso, ruba i soldi al Principe
Giovanni (un leone che aveva preso il posto del re e che si arricchiva a
spese del popolo), per poi donarli ai poveri.
Lo trovate sbagliato?
Il suo buon cuore, pero', e' anche pieno d'amore per la bella Marian.
Simpatici personaggi appariranno nella storia che, per la stupidita' di
Giovanni, risulta molto divertente.
Consiglio questo libro a tutti coloro che dubitano un po' della furbizia
delle volpi.
Inoltre scoprirete che il vero amore trionfa solo quando una persona, pur
se nei guai, pensa solo alla fidanzata\o.
Tenerezza, allegria e suspense: Fra Tac, Lady Cocca, Saetta e mille altri
personaggi aiuteranno Robin e Marian a fuggire dal Principe e a coronare il
loro piu' grande desiderio: creare una famiglia.
Mi sono indignata nei confronti del “re”: ma non si vergogna mai di cio'
che fa?
Ho riso molto nel vedere  le guardie spaventarsi davanti ai due eroi.
Consiglio la lettura di questo libro anche ai ricchi, cosicche' capiscano
che ci sono anche persone che soffrono e affinche' imparino a dividere i
soldi, le loro cose, ma, soprattutto, la gioia con tutti.
Vi auguro che vi divertiate anche voi con questa lettura.
Io andrei a prendere Marian di notte e al mattino scriverei a Giovanni: “
Principe Giovanni, le chiedo un favore: ho preso Marian, e' vero, ma gliela
ridaṛ quando lei restituira' i soldi al popolo.” Senza troppe zuffe.
Ah, dimenticavo: cosa fareste voi al posto dell'eroe?
E pensare che in certi luoghi, nel mondo, succede davvero coś.