Il mio amico invisibile

AUTORE: Tumiati Lucia
TITOLO: Il mio amico invisibile
EDITORE: Giunti
ALUNNA: Ribani Anisa
CLASSE: 1
SEZIONE: C
SCUOLA: Media Jacopo della Quercia - tel. 051 53 42 60. fax. 051 53 42 60.
COMUNE: Bologna
DATA:  12/ 04/ 1999
RECENSIONE
Piacerebbe anche a voi avere un amico, se pure immaginario, che vi aiuti a
passare i momenti piu' duri della vostra vita? A me si' e per questo
considero "Il mio amico invisibile" un libro interessante e piacevole da
leggere, adatto ad ogni eta'. La sua storia, infatti, mi fa capire l'aiuto
che puo' dare un amico, anche se inventato, di fronte ad esperienze
traumatiche come l'andare a vivere in un'altra citta' dove non si hanno
amici e non si conosce nessuno.
La fantasia e l'immaginazione sono dunque preziose risorse che ognuno di noi
puo' trovare dentro di se'.