Esame iconografico

L'immagine presenta tre figure umane, tutte in piedi. Partendo da sinistra la prima figura indossa una veste bianca su cui, all' altezza del petto c'è un evidente incrocio di due linee rosse; il collo è coperto da un girocollo a righe blu, verdi e rosse. Sul capo è posato un copricapo bianco dalla forma allungata e stretta. La carnagione della figura è scura e ha una lunga e stretta barbetta sul mento. Sui polsi indossa due braccialetti rossi e blu.

Di fronte a lui compare la seconda figura, di uomo. Indossa un gonnellino bianco legato all'altezza della vita che copre le gambe fino alle ginocchia; sopra al gonnellino c'è una cintura nera, dalla quale, nella parte frontale pendono alcune fronde: quella centrale è a righe bianche, rosse, blu e nere, mentre quelle laterali sono color poropora. Un collare, uguale a quello precedentemente descritto orna il collo e il petto. In testa ha un copricapo a righe blu e gialle tipico dei Faraoni e all'altezza della fronte è posto un cobra. La sua carnagione, come anche quella della figura segunte, è scura ma decisamente meno di quella del prima uomo.

La terza figura indossa, come l' antecedente, un gonnellino color bianco e giallo, cinta in vita da una citura uguale a quella precedentemente descritta. Anche quest' ultima figura, come le altre indossa un girocollo analogo. Sulla testa è posto una parrucca blu che scende fino alle spalle; sul mento porta una lunga barba. Nel polso sinistro, l'unico visibile, ha un braccialetto simile a quello della prima figura; in mano tiene un nodo di Iside.

La prima figura è rivolta verso destra (verso le altre due), e le sue braccia sono tese verso il petto della seconda figura che ricambia l' abbraccio ponendo la mano sinistra sul fianco della prima figura e quella sinistra dietro la testa della stessa. In fine la terza figura allunga il braccio destro fino alla spella della figura centrale.

Le figure in piedi sono rappresentate nello stile tipico egiziano: piedi di profilo, gambe leggermente divaticate, petto di fronte e testa di profilo.

Lo sfondo è color oro e all' altezza delle teste compaiono dei geroglifici.