Procedura d'istallazione

Per installarle un ipertesto sul tuo disco rigido dovrai prelevare dalla rete il corrispondente file d'installazione. La dimensione è variabile, ma tutti i file d'installazione sono compressi nel formato ZIP e, per funzionare, richiedono di essere decompressi in una directory definitiva, creata per ospitarli sul disco rigido. Ecco come procedere:

Una volta decompressi in una propria dir è possibile attivare gl'ipertesti con un semplice doppio click sul file d'avvio che è sempre di un file di tipo XXX.BAT. Per esempio per attivare l'ipertesto su Vitruvio (dopo averlo prelevato dalla rete e decompresso in una dir separata), basterà un doppio click su VITRUVIO.BAT. Normalmente il file d'avvio ha lo stesso prefisso del file dinstallazione.
Per esempio: il file d'installazione di "Fiabe infinite" si chiama FAVOLE.ZIP, mentre il file d'avvio, da cliccare per attivare l'ipertesto, si chiama FAVOLE.BAT.

Tutti questi ipertesti off-line sono stati scritti con IBM Linkway e funzioneranno in modalità DOS, pertanto non occorre Windows per vederli. Chi usa Windows, li potrà vedere ugualmente in una "finestra" DOS a piena pagina dentro a Windows.


Home page IRRSAE ERThis page is maintained by Alessandro C. Candeli . Last modified on 9-02-2001.